Ritorna alla home page Cardiologia 2004 anno del cuore
Anche tu con noi, se vuoi
camminata 2019
Pranzo sociale

Prevenzione

Grande importanza viene data alla diffusione del concetto di prevenzione come azione prioritaria per evitare le malattie cardiovascolari, al primo posto in Italia tra le patologie a rischio vita.

L'attenzione è rivolta soprattutto alla sensibilizzazione dei giovani che vengono coinvolti sull'argomento non soltanto attraverso conferenze, dibattiti e filmati, ma sono anche invitati a partecipare ad attività in cui possano esprimere le loro opinioni sull'argomento attraverso la musica, la pittura, la grafica, la produzione ceramica, la fotografia e ogni altro mezzo a loro scelta. A tal fine, ogni anno, sono banditi concorsi nelle scuole elementari, medie e superiori con premi consistenti in buoni per l'acquisto di materiale didattico. Sempre alta è la partecipazione, grazie anche al valido contributo di collaborazione dei presidi e degli insegnanti.

Tra le iniziative atte a diffondere la consapevolezza che un sano tenore di vita è indipensabile per attuare una vera prevenzione, indubbio successo riscuote la "Camminata del Cuore", giunta ormai alla nona edizione.

Ha luogo a settembre con un percorso di 5/7 Km, che si snoda nell'amena campagna faentina tra i vigneti e le prime propaggini collinari.

Trattasi di un vero e proprio evento che richiama centinaia di partecipanti e culmina in una ricca merenda offerta da ditte e cooperative locali.

Presenziano regolarmente autorità civili e religiose ed il Primario di cardiologia non manca mai di ribadire i concetti essenziali riguardanti la moderazione alimentare e la necessità del moto per tenere in forma il nostro organismo.
Area riservata
Utente:
Password:
Motore di ricerca
camminata del cuore 2017
Faenza Città del Cuore
operazione salvacuore
Lettera di convocazione
AMICI DELLA CARDIOLOGIA ODV
Corso Garibaldi, 2
40018 - Faenza - RA
Tel. 0546 614109
e-mail amicidellacardiologia@racine.ra.it
C.F. 90006620398

Cookie Policy

Web design: Excogita