Ritorna alla home page Cardiologia 2004 anno del cuore
Anche tu con noi, se vuoi
camminata 2019
Pranzo sociale

Indagine clinica nell'età evolutiva

Indagine clinica e strumentale

.

Scopo dello Studio è quello di valutare con elevata accuratezza diagnostica la presenza di malattie cardiovascolari decorse in modo silente o misconosciuto, ma clinicamente importanti e potenzialmente correggibili, negli alunni che frequentano le scuole medie inferiori.

Alla precedente adesione dell'IC Faenza San Rocco, per l'anno 2015, ha fatto seguito il coinvolgimento di altre Realtà Scolastiche del Comprensorio aentino e, fra esse, la Scuola Media Lanzoni e la Carchidio. Tanto da ritenere che,  la "nostra" intera Popolazione Scolastica, di pari ordine e grado, possa essere clinicamente e strumentalmente valutata.

Gli alunni (l'aderenza iniziale allo Studio è stata, anche da parte delle famiglie, favorevole e completamente collaborativa) vengono convocati telefonicamente dalla Segreteria di Astrea con cadenza bisettimanale e sottoposti a valutazione antroprometica, misurazione pressoria, esame clinico e strumentale (visita specialistica, elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma + Doppler).

Al termine della visita viene rilasciata una documentazione da cui emerga l'assenza o presenza di patologia cardiaca, gli eventuali suggerimenti comportamentali o l'indicazione a provvedimenti correttivi.

Area riservata
Utente:
Password:
Motore di ricerca
camminata del cuore 2017
Faenza Città del Cuore
operazione salvacuore
Lettera di convocazione
AMICI DELLA CARDIOLOGIA ODV
Corso Garibaldi, 2
40018 - Faenza - RA
Tel. 0546 614109
e-mail amicidellacardiologia@racine.ra.it
C.F. 90006620398

Cookie Policy

Web design: Excogita