Ritorna alla home page amici 2004 anno del cuore
Anche tu con noi, se vuoi
camminata 2019
Pranzo sociale

AMICI DELLA CARDIOLOIA-FAENZA

C.so Garibaldi,2-48018 FAENZA

L’Associazione Amici della Cardiologia si è costituita a Faenza nel 1989, senza fini di lucro, con l’impegno di operare nell’ambito della prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari.

(Continua...)

Controllo glicemia, colesterolo e trigliceridi

Controllo gratuito glicemia, colesterolo e trigliceridi a beneficio della popolazione del comprensorio faentino.

Defibrillazione a Faenza

L’Associazione fa parte del Comitato costituito per dotare il comprensorio faentino di defibrillatori semiautomatici.

l'Associazione esplica un'intensa attività solidale verso i meno abbienti intervenendo in concreto per finanziare le cure sia di minori cardiopatici sia di adulti, a prescindere dalla loro nazionalità o residenza.

Il Primario cardiologo ed i suoi collaboratori intervengono gratuitamente nelle situazioni di bisogno, senza distinzione tra iscritti all'associazione o non iscritti.
Grande importanza viene data alla diffusione del concetto di prevenzione come azione prioritaria per evitare le malattie cardiovascolari, al primo posto in Italia tra le patologie a rischio vita.

(Continua...)

In convenzione con l'Ospedale, l'Associazione si è fatta carico dell'organizzazione e degli oneri finanziari riguardanti la gestione di punti informativi dislocati nei punti strategici degli Ambienti Ospedalieri.

Dal lunedì al venerdì, con orario 8.00 - 12.00, si alternano una ventina di volontari che danno al pubblico tutte le informazioni atte a facilitare il raggiungimento dei presidi e degli ambulatori cui devono recarsi.

Il servizio è assai apprezzato dai fruitori dei servizi ospedalieri, in quanto facilita i loro percorsi eliminando perdite di tempo e di energie.
A settembre 2009 si è costituito il gruppo ciclistico amatoriale "Amici della Cardiologia" composto da 48 dilettanti amanti della bicicletta.

Il gruppo è costituito da personale paramedico del reparto di Cardiologia e da iscritti all'Associazione. Non ha intenti competitivi, ma desidera testimoniare la predilezione per uno sport sano e divertente che facilità la socializzazione e risponde ai dettami della prevenzione con un'attività sana e corroborante.


Area riservata
Utente:
Password:
Motore di ricerca
camminata del cuore 2017
Faenza Città del Cuore
operazione salvacuore
Lettera di convocazione
AMICI DELLA CARDIOLOGIA ONLUS
Corso Garibaldi, 2
40018 - Faenza - RA
Tel. 0546 614109
e-mail amicidellacardiologia@racine.ra.it
C.F. 90006620398

Cookie Policy

Web design: Excogita